Vaccini Informa

Aggiornamenti dati Poliomielite

Aggiornamenti dati Poliomielite

ottobre 31
08:38 2014

I casi nei paesi non endemici sono in netto calo rispetto all’anno scorso, nonostante gli scenari di guerra che coinvolgono i pesi Africani e le complessità geo politiche del Pakistan e Afghanistan.


Più di 6 mesi sono passati da quando un caso di poliovirus selvaggio è stato segnalato in Siria o in Iraq.


Questi risultati non bisogna negarlo sono anche ottenuti grazie agli sforzi di immunizzazione degli operatori sanitari. Si sta utilizzando un vaccino bivalente OPV. Il mio intento è principalmente informativo sui casi di Polio nei paesi dove esiste ancora, non quello di nascondere verità che provengono dalle fonti ufficiali sanitarie.
Trovo invece ignobili e ridicole le minacce di Pediatri e ASL che per convincere a vaccinare si inventano storie quali ricomparsa Polio in Italia o in altro paese Europeo. Cosa che non corrisponde a verità


 

Israele e West Bank e Gaza


 

Selvaggio poliovirus di tipo 1 (WPV1) non è stato rilevato nei campioni ambientali in Israele o in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza negli ultimi mesi. Il campione positivo più recente è stato raccolto nel sud di Israele il 30 marzo. Campioni ambientali raccolti dall’aprile sono stati negativi.


 

Africa occidentale


 

Nessun tipo di poliovirus selvaggio (1) WPV1 casi sono stati segnalati in Africa occidentale nel 2014 Il caso più recente WPV1 nella regione si è verificato nella provincia di Tahoua, Niger, con insorgenza di paralisi in data 15 novembre 2012.
Non ci sono nuovi casi di tipo 2 che circolano vaccino-derivato poliovirus (cVDPV2) sono stati segnalati questa settimana. L’ultimo caso di cVDPV2 è stato segnalato in Niger il 11 luglio 2013.


 

Medio Oriente


 

Nessun nuovo poliovirus selvaggio di tipo 1 (WPV1) casi sono stati segnalati la scorsa settimana. Tre casi di WPV1 sono stati riportati in Medio Oriente nel 2014 – due in Iraq e uno in Siria.
Questa settimana segna 6 mesi con nessun caso di WPV1 in Medio Oriente, che indica che la trasmissione del virus è stata interrotta. Il caso più recente riportato dalla Siria ebbe l’insorgenza di paralisi il 21 gennaio. L’ultimo caso in Iraq si è verificato nel distretto di Mada’in, provincia di Baghdad-Resafa, con insorgenza di paralisi il 7 aprile.


Corno d’Africa


 

Nessun nuovo poliovirus selvaggio di tipo 1 (WPV1) casi sono stati segnalati la scorsa settimana nel Corno d’Africa. Il caso più recente, che ha avuto l’insorgenza di paralisi il 11 agosto, era da Hobyo distretto della provincia di Mudug, Somalia centrale. Il numero totale di casi che sono stati segnalati nel Corno d’Africa nel 2


 

Africa Centrale


 

Nessun nuovo tipo di poliovirus selvaggio 1 (WPV1) casi è stata riportata questa settimana. Nel 2014, 10 casi sono stati segnalati in Africa centrale: 5 in Camerun e in Guinea Equatoriale 5.


 

Pakistan


 

Tredici nuovi tipo 1 (WPV1) casi di poliovirus selvaggio sono stati segnalati la scorsa settimana in Pakistan. Di questi, 9 sono dalle Aree tribali di amministrazione federale (FATA) (2 da Frontier Regione Bannu e 7 da Khyber Agency); 2 sono da Khyber Pakhtunkhwa provincia (1 da Bunir e 1 dal distretto di Mardan); e 2 casi dal quartiere Gadap di Karachi, nella provincia di Sindh. Questo porta il numero totale di casi WPV1 in 2014-187 rispetto a 39 nel 2013 da questa data. Il caso più recente ebbe l’insorgenza di paralisi il 16 settembre a Khyber Agency.


 

Nigeria


 

Nessun nuovo poliovirus selvaggio di tipo 1 (WPV1) casi sono stati segnalati la scorsa settimana. Conteggio totale caso della Nigeria per il 2014 rimane 6 Il caso più recente ebbe l’insorgenza di paralisi il 24 luglio in Sumaila Local Government Area (LGA), stato di Kano meridionale.
Nessun nuovo tipo 2 poliovirus vaccino-derivato circolanti (cVDPV2) casi sono stati segnalati la scorsa settimana. Il numero totale dei casi cVDPV2 per il 2014 rimane 20 Il caso più recente cVDPV2 ebbe l’insorgenza di paralisi, il 17 agosto a Kano.


 

Afghanistan


 

Nessun nuovo poliovirus selvaggio di tipo 1 (WPV1) casi sono stati segnalati la scorsa settimana. Il caso più recente ebbe l’insorgenza di paralisi il 1 ° settembre nella provincia di Kandahar, Southern Region. Il numero totale di casi WPV1 nel 2014 rimane 10.
Non ci sono nuovi casi di tipo 2 che circolano poliovirus vaccino-derivato (cVDPV2) sono stati segnalati la scorsa settimana. Nessun caso di cVDPV sono stati segnalati nel 2014.


 

polio4


foto di Davide Collavini.


polio3


foto di Davide Collavini.


foto di Davide Collavini.

Share
Vaccini Informa

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

0 Commenti

Ancora nessun commento!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Only registered users can comment.

Vacciniinforma