Vaccini Informa

Vaccino Antinfluenzale “FLUVAX”: bimba gravemente danneggiata e risarcita

Vaccino Antinfluenzale “FLUVAX”: bimba gravemente danneggiata e risarcita

giugno 23
15:01 2014

Australia: $ 10 milioni ricevuti come indennizzo per i danni subiti da una bimba dopo la somministrazione del vaccino antinfluenzale “FLUVAX”

15/06/ 2014

Gravemente danneggiata una bimba dopo la somministrazione del  vaccino antinfluenzale

Pulsante Srah



Australia,

I genitori di una bimba australiana  dopo una battaglia legale durata  quattro anni con le autorità mediche , riceveranno l’indennizzo per i gravi danni subiti dalla loro bambina quando aveva 11 mesi , dopo la vaccinazione antinfluenzale ricevuta nel 2010.

I danni dell’indennizzo sono stimati per la cifra di circa $ 10 milioni.

Dopo la somministrazione del vaccino antinfluenzale “Fluvax” la bambina  ha subito  danni al cervello, fegato, reni e midollo osseo (danno ipossico).

 Ora non può camminare e parlare.


Saba è stata ricoverata  nel “Princess Margaret Hospital” e tre giorni dopo il suo ricovero ospedaliero , è stato deciso di vietare IL fluvax a tutti i  bambini al di sotto dei cinque anni .


I suoi genitori hanno iniziato i  procedimenti legali contro i CSLCommonwealth Serum Laboratories“, contro  il produttore del vaccino “FLUVAX“, nei confronti dello stato australiano  e del  Ministero della Salute.

Questa settimana, il Tribunale federale ha approvato un accordo tra le parti , i cui dettagli non sono stati resi noti, ma la cifra dell’indennizzo è stata stabilita dagli esperti  in circa 10 milioni .

La battaglia legale è finalmente terminata,dichiarano i genitori di Fully, che ora possono concentrarsi sul trattamento della loro figlia. 


FONTE DELL’ARTICOLO QUI DI SEGUITO

http://www.gewoon-nieuws.nl/2014/06/10-miljoen-schadevergoeding-voor-slachtoffer-griepvaccin/



altre fonti di riferimento..

I genitori della bimba danneggiata dal vaccino contro l’influenza ricevono un indennizzo

Button Saba immaginò nel suo letto a casa con i genitori Mick e Kirsten. Immagine: Justin Be


I genitori di Saba Button, danneggiata gravemente da un vaccino antinfluenzale difettoso ,dopo anni di battaglie legali si dichiarano “sollevati” per la fine di tutto ciò. 

Button Saba aveva appena 11 mesi quando ha ricevuto il vaccino Fluvax nell’aprile 2010. La bambina subì una lesione cerebrale, danni ai reni, fegato e midollo osseo . Lei ora può più camminare e parlare e ha bisogno di cure 24h su 24.


I suoi genitori hanno lanciato un’azione legale contro il CSL ,e contro il produttore del vaccino . Oggi la Corte Federale d’Australia ha approvato un accordo raggiunto tra le parti.

Mentre i dettagli sono ancora sigillati, gli esperti legali hanno già affermato  che l’indennizzo potrebbe essere più o meno  di $ 10 milioni.


 

Button Saba con la sua mamma Kirsten. Immagine: Justin Benson-Cooper.

Button Saba con la sua mamma Kirsten. 


“Suppongo che oggi sia un giorno particolare per noi”, ha detto Button.

“E ‘un sollievo aver chiuso dopo anni questo caso, e ora abbiamo la capacità e l’assistenza monetaria adatta per curare Saba ,attraverso la terapia, le attrezzature, e fornendole tutto ciò   di cui ha bisogno per darle la migliore qualità di vita possibile.

“Lei è una bambina incredibilmente forte . Ancora una volta vogliamo ringraziare tutti i nostri familiari e amici che ci hanno aiutato negli ultimi quattro anni. E ‘stata una strada lunga e difficile e senza di loro non avremmo potuto fare tutto questo.”

Ora Saba,ha  cinque anni, e avrà bisogno di una  terapia di 24h su 24, per il resto della sua vita.   «Saba non può essere lasciata sola”, ha dichiarato la signora Button.


 

Button Saba con i genitori Mick e Kirsten a casa loro Scarborough. Immagine: Justin Bens

Button Saba con i genitori Mick e Kirsten


“Non avendo più queste pressioni, e siamo sollevati; la presenza di questo denaro,ci darà il sostegno per le cure,attrezzature e tutto quello di cui necessita la nostra piccola,ed è una grande cosa”


Nelle dichiarazioni,il vaccino Fluvax risultava essere difettoso , dopo test condotti dalla società  ad aprile 2010 ,individuando nella febbre della piccola il primo effetto collaterale del lotto 2010.

 

Tuttavia, la società ha negato ogni  responsabilità ,e successivamente ha poi presentato una domanda nei confronti dello Stato di WA e del Ministro della Salute. 


 

Mick e Kirsten Button con la figlia Saba e il figlio Cooper. Immagine: Karin Calvert

Mick e Kirsten Button con la figlia Saba e il figlio Cooper

 


Il Ministro della Sanità Kim Hames ha rilasciato oggi una di

Dopo che Saba fu ricoverata in ospedale nel 2010, sono emerse più di 100 presentazioni di reazioni avverse al vaccino antinfluenzale. Ma questa informazione non è stata trasmessa al pubblico.

 

Inoltre  La Direzione di Controllo e Sanità del Dipartimento di malattie trasmissibili è stata “informata di un significativo aumento delle reazioni avverse nell’ aprile 2010,  non prendendo comunque ulteriori provvedimenti”.


Nel 2012, il l Dipartimento di Salute Therapeutic Goods Administration ha diffuso i dati che rivelano la maggiore probabilità (quattro volte in più) che il FLUVAX dia effetti collaterali gravi.


 

fonte dell’articolo di seguito

 

http://www.perthnow.com.au/news/western-australia/parents-of-saba-button-who-was-victim-of-flu-vaccine-debacle-receive-payout-from-wa-government/story-fnhocxo3-1226945651845ne-debacle-receive-payout-from-wa-government/story-fnhocxo3-1226945651845

Share
Vaccini Informa

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

0 Commenti

Ancora nessun commento!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Only registered users can comment.

Vacciniinforma