Vaccini Informa

Londra, farmaco letale in ospedale: un neonato morto e 14 avvelenati

Londra, farmaco letale in ospedale: un neonato morto e 14 avvelenati

giugno 05
14:34 2014
ESTERI
05/06/2014

È accaduto in alcuni ospedali inglesi. Somministrato via flebo un medicinale nutrizionale che si è rivelato mortale.

 

ANSA

Un neonato è morto e 14 lottano per la vita dopo che in alcuni ospedali inglesi è stato loro somministrato via flebo un farmaco nutrizionale che si è rivelato letale.
Questo farmaco conteneva infatti un batterio che ha scatenato nei prematuri, che ricevevano alimentazione assistita nei reparti di neonatologia, una grave forma di setticemia.

 Il piccolo è deceduto domenica al St. Thomas Hospital di Londra. È stata immediatamente sospesa la somministrazione e l’autorità sanitaria inglese, ha avviato una inchiesta.

La ditta produttrice è la Iht Pharma, con sede a Londra, che si è detta profondamente rammaricata per l’accaduto e pronta a collaborare.

Secondo il Daily Telegraph, è stata avviata una indagine su un incidente, una probabile contaminazione, che sarebbe avvenuta la settimana scorsa negli stabilimenti della Ith.

Il batterio `killer´ è il `Bacillus cereus´, che contamina frequentemente alimenti a base di riso, e occasionalmente pasta, carne e vegetali, prodotti lattiero-caseari.

 

ARTICOLO RIPORTATO QUI

http://www.lastampa.it/2014/06/05/esteri/londra-farmaco-letale-in-ospedale-un-neonato-morto-e-avvelenati-Al8JvxyjZQ7Cq6HqBztYPK/pagina.html

Share
Vaccini Informa

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

0 Commenti

Ancora nessun commento!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Only registered users can comment.

Vacciniinforma