SIDS e vaccini: C’è una connessione?

Sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS)

SIDS e vaccini: C’è una connessione?

Uno studio condotto dal Dr. Viera Scheibner

sids

Uno studio scientifico relativo alla SIDS, ad episodi di apnea (cessazione della respirazione) e ipopnea (anormalmente respirazione superficiale) sono stati riscontrati prima e dopo la vaccinazione DPT.

Il “Cotwatch” (un preciso monitoraggio respiratorio) è stato utilizzato,analizzando in seguito tutti i risultati dati dalle stampe generate dal computer ( densità apnea-ipopnea – Wahd).

I dati indicano chiaramente che la vaccinazione ha causato uno straordinario aumento degli episodi di apnea ( la respirazione si è quasi fermata completamente).

Questi episodi hanno continuato per mesi dopo le vaccinazioni.

Il Dr. Viera Scheibner, l’autore dello studio, ha concluso affermando che “la vaccinazione è la causa più diffusa delle morti infantili”.

Info su Dr Viera Scheibner  di seguito

  • http://www.vierascheibner.com/
  • http://en.wikipedia.org/wiki/Viera_Scheibner


Il Giappone ha cambiato il calendario di inizio per la vaccinazione spostandolo dai 3 mesi a due anni e subito il loro tasso di SIDS è crollato come mai?

  • “Il Ritardo della vaccinazione DPT dopo i 2 anni di età in Giappone, ha portato ad un drastico calo di effetti collaterali. Nel periodo 1970-1974, quando la vaccinazione DPT veniva effettuata dai 3 a 5 mesi di età, il sistema di compensazione nazionale giapponese erogò indennizzi per ben 57 casi gravi danneggiati da vaccino (danni permanenti) e 37 morti.

Durante il periodo 1975-1980, quando le iniezioni di DPT venivano effettuate in ritardo,le gravi reazioni al vaccino sono state ridotte a un totale di tre morti. Ciò rappresenta una riduzione dall’ 85 al 90 per cento nei casi più gravi di danni e la morte “.

Raymond Obomsawin, MD . Ottobre 2007 New England Journal of Medicine

  • Danno da Vaccino :

I produttori di vaccini hanno pagato quasi $ 2 milioni in danni ai genitori americani. i cui figli sono stati lesi da una delle vaccinazioni come l’ MMR (morbillo-parotite-rosolia) o la DPT (difterite-pertosse-tetano). In tutto, circa 2.000 famiglie hanno ricevuto indennizzi per una media di 850 mila dollari ciascuno. Ci sono altre 700 richieste di indennizzo in atto.

I ricercatori medici dicono di non essere riusciti a trovare un legame tra la malattia e il vaccino MMR, nonostante le conclusioni iniziali affermate dal dottor Andrew Wakefield. Circa 7.000 genitori hanno presentato una richiesta di una reazione avversa con il programma americano Vaccine Injury Compensation (VICP).

Per ottenere un indennizzo, il richiedente deve dimostrare un nesso causale con la vaccinazione. Come l’establishment medico ha rifiutato di riconoscere qualsiasi legame con l’autismo, la VICP ha finora respinto 300 domande di questo titolo definitivo.

(Fonte: New England Journal of Medicine, 2007; 357: 1275-9).

  • http://www.thelibertybeacon.com/2013/01/22/sids-and-vaccines-is-there-a-connection/

La Sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), Autismo e “Shaken Baby Syndrome” (e molte altre complicazioni fisiologiche e neurologiche) sono attualmente una vera epidemia in tutto il mondo.

In Australia, Viera Scheibner, Ph.D., ha tenuto una presentazione presso  Templin Resort il 21 ottobre, spiegando il perché stia accadendo ciò.

“Esiste il nesso di causalità tra i vaccini e la morte improvvisa del lattante”, ha dichiarato il dottor Scheibner.

Nel 1985 il Dr. Scheibner, ex ricercatrice principale per il governo dell’Australia,collaborò con il marito ingegnere Leif Karlsson il quale inventò il monitor per la respirazione “Cotwatch” per i bambini che venivano diagnosticati “a rischio” di SIDS, o “morte in culla”, come è noto in Australia.

Per tre anni, la coppia ha monitorato centinaia di bambini e studiato l’evento Cotwatch prodotto.

  • “Nel 1988 siamo venuti a conoscenza della realtà catastrofica delle morti avvenute grazie alle vaccinazioni“, ha affermato il dottor Scheibner Ph.D.

La SIDS si verifica tra i bambini che hanno subito un danno fisico al loro corpo già vulnerabile.

Scheibner e Karlsson dai risultati del monitoraggio capirono che la vaccinazione era la causa.

  • Una volta dimostrato a se stessi il nesso di causalità tra i vaccini e la SIDS, avendo  adeguatamente analizzato e documentato le loro scoperte, Scheibner e Karlsson presentarono il loro lavoro per la comunità medica.

Piuttosto che tentare di riprodurre il proprio lavoro o modificare la politica di sanità pubblica per proteggere i bambini, la maggior parte dei membri della comunità medica scelse di proteggere gli interessi dei produttori di vaccini.

teoria_del_complotto

Corruzione

  • Nel 1988 il governo giapponese iniziò raccomandando la non vaccinazione fino a due anni. La SIDS è tornata in Giappone da quando il governo è tornato a raccomandare le vaccinazioni a tre mesi.

La linea di fondo alle argomentazioni scientificamente impeccabili del Dr. Scheibner è che coloro che stanno progettando e attuando la politica del vaccino lo fanno con la piena consapevolezza che tutto ciò sia dannoso e deleterio, apportando gravissimi danni da cui non si torna indietro.

Inoltre, la letteratura medica pubblicata, mostra che i vaccini stanno alterando il codice genetico delle persone, causando un danno per il loro sistema immunitario rendendoli vulnerabili alle numerose complicanze fisiche e psicologiche.

Il Dr. Scheibner ha scritto due libri  sul tema.”La vaccinazione: 100 anni di ricerca ortodossa mostra Le vaccinazioni come un assalto medico al sistema immunitario” e “problemi comportamentali nell’infanzia: la vaccinazione”.


  • Leggi la relazione del Dr. Scheibner qui:http://www.whale.to/vaccine/scheibner9.html
  • Leggi qui originale:http://www.cafemom.com/journals/read/935736/SIDS_and_Vaccine

  • ASTRATTO DA http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24083600

Abbiamo esaminato un gran numero di MORTI improvvise di lattanti vittime della SIDS , al fine di evidenziare una possibile relazione causale tra la vaccinazione esavalente precedente e la morte improvvisa. Abbiamo selezionato 110 casi sottoposti a esame istologico del sistema nervoso autonomo in profondità,dotati di informazioni cliniche e ambientali dettagliata.

In 13 casi (11,8%) la morte è avvenuta in associazione temporale con la somministrazione del vaccino esavalente (da 1 a 7 giorni).

In nessuna di queste vittime sono state osservate alterazioni congenite dello sviluppo delle principali strutture nervose che regolano le funzioni vitali. Solo l‘ipoplasia del nucleo arcuato era presente in 5 casi. In un caso in particolare, un iperacuto encefalite acquisito del nucleo tractus solitarii è stata diagnosticata nel tronco encefalico.

Questo studio non prova una relazione causale tra la vaccinazione esavalente e SIDS.

Tuttavia, ipotizzare che i componenti del vaccino potrebbero avere un ruolo diretto in innescando un esito letale nei bambini vulnerabili.

In conclusione, sosteniamo la necessità che le morti che si verificano in un breve lasso di tempo dopo la vaccinazione esavalente, vengano adeguatamente indagate e sottoposte ad un esame post-mortem in particolare del sistema nervoso autonomo da un patologo esperto per valutare oggettivamente il possibile ruolo causale del vaccino in SIDS.

La mortalità infantile rappresenta l’indice più accurato di valutazione della qualità della salute; in particolare il tasso di mortalità perinatale costituisce l’indicatore fondamentale dell’efficacia dell’assistenza materno-infantile.
Secondo l’OMS la morte fetale nelle ultime settimane di gestazione (o durante il parto), nelle nazioni più sviluppate, ha l’incidenza di un caso ogni 120-150 gravidanze; Il 50-75% di tali morti risulta inspiegabile a causa principalmente della mancanza di un protocollo standard di indagine post-mortem, specie neuropatologico. e di una banca dati anatomo-clinica.

L’incidenza della morte fetale inaspettata e inspiegabile (SIUDS) è circa 10 volte superiore a quella della SIDS (“morte in culla”), che colpisce un lattante apparentemente sano ogni 750-1000 nati e si pone come la più frequente causa naturale di decesso nel primo anno di vita.
Nel complesso la SIUDS e la SIDS rappresentano uno dei maggiori problemi socio-sanitari e scientifici della medicina moderna, ancora irrisolto. Le conseguenze emotive per i famigliari sono devastanti. I costi sociali per le terapie di sostegno medico-psicologico sono molto rilevanti, soprattutto se sommati all’immatura perdita di un numero elevato di potenziali individui produttivi.

Anomalie del sistema nervoso autonomo

Sia nella SIUDS che nella SIDS, comune è il riscontro di alterazioni del tronco cerebrale e del cervelletto. Tali alterazioni sono più diffuse e di maggior intensità quanto più precoce è la morte.
L’anomalia più frequente è rappresentata dall’ipoplasia del nucleo arcuato, componente chemorecettoriale della superficie ventrale del midollo allungato (1-4). Tale ipoplasia è frequentemente associata, nelle morti fetali intra-partum e neonatali precoci, all’ipoplasia del complesso pontino parabrachiale/di Kölliker-Fuse, importante centro inibitorio della respirazione durante la vita fetale e di attivazione e controllo del ritmo respiratorio dopo la nascita (5,6).

Esclusivamente nelle morti inaspettate fetali è presente con elevata incidenza (ca. nella metà dei casi), spesso associata a ipoplasia del nucleo arcuato, l’agenesia del nucleo parafacciale, che recenti studi sperimentali hanno indicato come centro “pre-inspiratorio”, motore essenziale e indispensabile per la vita dopo la nascita (7). Alterazioni di rilievo sono rilevabili anche nel cervelletto, in particolare ritardi di maturazione della corteccia e dei nuclei profondi coinvolti nel controllo dei muscoli respiratori (8,9), e nella corteccia cerebrale (10), particolarmente in sede prefrontale, quali immaturità e assenza o scarsa presenza di cellule piramidali.
Sono da segnalare anche difetti di tipo funzionale dei centri nervosi vitali, rappresentati prevalentemente da deficit di sintesi di vari neurotrasmettitori (catecolamine, somatostatina, serotonina, ecc.). In particolare, mediante l’impiego di specifiche metodiche immunoistochimiche, è stata osservata in vittime di morte inaspettata perinatale e infantile l’assenza di tirosina-idrossilasi, un enzima indispensabile per la sintesi delle catecolamine, nei neuroni del locus coeruleus (11) e anomala espressione della somatostatina, un neurotrasmettitore normalmente ben diffuso nei centri nervosi del tronco cerebrale durante la vita fetale e scarsamente presente dopo la nascita, nel nucleo ipoglosso (12). E’ stato dimostrato anche un elevato indice apoptotico nella corteccia (in particolare nello strato granulare interno e nello strato delle cellule di Purkinje) e nei nuclei profondi del cervelletto (8,9).

Anomalie del sistema di conduzione cardiaco

Esse si configurano prevalentemente nell’insufficente processo di riassorbimento pre- e postnatale del tessuto giunzionale con presenza di fasci accessori per lo più di Mahaim e meno frequentemente di Kent e di James (13,14). Tali vie accessorie rappresentano la causa principale di aritmie da rientro perinatali e verosimilmente anche della morte improvvisa riflessa del giovane e in particolare dello sportivo e dell’atleta, spesso coincidente con lo stress fisico e/o psichico nel corso di un’attività agonistica.

Fattori di rischio

I fattori di rischio determinanti sono rappresentati dal fumo di sigaretta (i cui effetti altamente lesivi sono incrementati dall’azione sinergica degli inquinanti atmosferici), da altre droghe, dall’alcolismo materno e da farmaci per lo più sedativi (15,16).
Tali agenti tossici sono responsabili di profonde alterazioni della barriera ematoencefalica (prevalentemente desquamazioni) che favoriscono la loro penetrazione nel parenchima encefalico (17,18). Inoltre sono in grado di alterare la struttura di geni coinvolti nello sviluppo del sistema nervoso, determinando mutazioni, o di influire sulla loro espressione causando in tutti i casi alterazioni morfologiche e funzionali dei centri nervosi vitali (19).

Incommensurabili saranno le ricadute scientifico-finanziarie che deriverebbero dalle accresciute conoscenze di questa patologia, conoscenze proprio centrate su quel periodo perinatale ancora così oscuro, ma oggi “scrigno” di molte risposte preventive a patologie dell’adulto e persino dell’anziano. Sono state già individuate numerose affezioni post-natali ad insorgenza fetale, quali disturbi di maturazione del polmone (20), verosimilmente substrato delle frequenti malattie infiammatorie e allergiche dell’apparato respiratorio nella prima infanzia, e anomalie di sviluppo della corteccia cerebrale, plausibile patogenesi di disturbi comportamentali, dell’attenzione e della memoria nell’infante. Di rilievo è l’individuazione dell’origine fetale dell’aterosclerosi provocata dal fumo di sigaretta (21-23).


 

CORRELATI

I tassi di mortalità infantile regrediti contro il numero di dosi di vaccino somministrati di routine: esiste una tossicità biochimica o sinergica?

Astratto
Il tasso di mortalità infantile (IMR) è uno degli indicatori più importanti del benessere e di salute pubblica delle condizioni socio-economiche di un paese. Il programma di immunizzazione infantile US specifica 26 dosi di vaccino per i bambini di età inferiore ad 1 anno, la maggior parte nel mondo, ancora 33 nazioni hanno IMRs inferiori.

  • http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3170075/

Maggiori le vaccinazioni, maggiore la mortalità infantile: Lo studio di Miller e Goldman

In questo studio si correla la vaccinazione con l’indice di mortalità infantile ( IMR ).

Nonostante gli USA siano la nazione con la più alta percentuale di vaccinati, con 26 dosi di vaccino nei neonati prima dell’anno di vita, sono al 34° posta nella classifica per quanto riguarda la mortalità infantile.

Gli autori concludono affermando che “un esame più attento delle correlazioni tra dosi di vaccino , tossicità biochimica o sinergica e IMRs è essenziale.”

  • http://het.sagepub.com/content/early/2011/05/04/0960327111407644.full.pdf+html

Bibliografia R. Gava, Le vaccinazioni pediatriche, Salus Infirmorum.SUDDEN INFANT DEATH SYNDROME (SIDS)

Nessun bambino con eczema atopico o altri problemi della pelle dovrebbe essere vaccinato.

  • http://pediatrics.aappublications.org/content/22/2/25

 

Allegati

Esavalente, una intera sezione dedicata

  •  Bibliografia
  1. Matturri L, Ottaviani G, Alfonsi G, Crippa M, Rossi L, Lavezzi AM.
    Study of the brainstem, particularly the arcuate nucleus, in sudden infant death syndrome (SIDS) and sudden intrauterine unexplained death (SIUD).
    Am J Forensic Med Pathol 2004; 25: 44-48.
  2. Matturri L, Minoli I, Lavezzi AM, Cappellini A, Ramos S, Rossi L.
    Hypoplasia of medullary arcuate nucleus in unexpected late fetal death (stillborn infants): a pathologic study.
    Pediatrics 2002; 109: E43.
  3. Lavezzi AM, Ottaviani G, Mauri M, Terni L, Matturri L.
    Involvement of the En-2 gene in normal and abnormal development of the human arcuate nucleus.
    Int J Exp Pathol 2005; 86: 25-31.
  4. Lavezzi AM, Ottaviani G, Mauri M, Matturri L.
    Hypoplasia of the arcuate nucleus and maternal smoking during pregnancy in sudden unexplained perinatal and infant death.
    Neuropathology 2004; 24: 284-289.
  5. Lavezzi AM, Ottaviani G, Ballabio G, Rossi L, Matturri L.
    Preliminary Study on the cytoarchitecture of the human parabrachial/Kölliker-Fuse complex, with reference to sudden infant death syndrome and sudden intrauterine unexplained death.
    Pediatr Dev Pathol 2004; 7: 171-179.
  6. Lavezzi AM, Ottaviani G, Rossi L, Matturri L.
    Cytoarchitectural organization of the parabrachial/Kölliker-Fuse complex in man.
    Brain Dev 2004; 26: 316-320.
  7. Lavezzi AM, Matturri L.
    Hypoplasia of the parafacial/facial complex: a very frequent finding in sudden unexplained fetal death.
    Open Neurosci J 2008; 2: 1-5.
  8. Lavezzi AM, Ottaviani G, Matturri L.
    Ontogenesis of human cerebellar cortex and biopathological characterization in sudden unexplained fetal and infant death.
    Virchows Arch 2007; 450: 31-40.
  9. Lavezzi AM, Ottaviani G, Terni L, Matturri L.
    Histological and biological developmental characterization of the human cerebellar cortex.
    Int J Dev Neurosci 2006; 24: 365-371.
  10. Lavezzi AM, Mauri M, Mecchia D, Matturri L.
    Developmental alterations of the prefrontal cerebral cortex in sudden unexplained perinatal and infant deaths.
    J Perinat Med 2009; 37: 297-303.
  11. Lavezzi AM, Ottaviani G, Mingrone R, Matturri L.
    Analysis of the human locus coeruleus in perinatal and infant sudden unexplained death. Possible role of the cigarette smoking in the development of this nucleus.
    Dev Brain Res 2005; 154: 71-80.
  12. Lavezzi AM, Ottaviani G, Matturri L.
    Role of somatostatin and apoptosis in breathing control in sudden perinatal and infant unexplained death.
    Clin Neuropathol 2004; 23: 304-310.
  13. Ottaviani G, Matturri L.
    Histopathology of the cardiac conduction system in sudden intrauterine unexplained death.
    Cardiovasc Pathol 2008; 17: 146-155.
  14. Matturri L, Ottaviani G, Lavezzi AM, Turconi P, Cazzullo A, Rossi L.
    Expression of apoptosis and proliferating cell nuclear antigen (PCNA) in the cardiac conduction system in crib death (SIDS).
    Adv Clin Pathol 2001; 5: 79-86.
  15. Matturri L, Ottaviani G, Lavezzi AM.
    Maternal smoking and sudden infant death syndrome: epidemiological study related to pathology.
    Virchows Arch 2006; 449: 697-706.
  16. Lavezzi AM, Ottaviani G, Matturri L.
    Adverse effect of prenatal tobacco smoke exposure on biological parameters of the developing brainstem.
    Neurobiol Dis 2005; 20: 601-607
  17. Lavezzi AM, Corna MF, Matturri L.
    Ependymal alterations in sudden intrauterine unexpalined death and sudden infant death syndrome: possible primary consequence of prenatal exposure to cigarette smoking.
    Neural Dev 2010; 5: 17-25.
  18. Lavezzi AM, Mecchia D, Matturri L.
    Neuropathology of the area postrema in sudden intrauterine and infant death syndromes related to tobacco smoke exposure.
    Auton Neurosci 2012; 166: 29-34.
  19. Lavezzi AM, Casale V, Oneda R, Weese-Mayer DW, Matturri L.
    Sudden infant death sindrome and sudden intrauterine unexplained death: correlation between hypoplasia of raphe nuclei and serotonin transporter gene promoter polymorphism.
    Ped Res 2009; 66: 22-27.
  20. Matturri L, Lavezzi AM, Cappellini A, Ottaviani G, Minoli I, Rubino B, Rossi L.
    Association between pulmonary hypoplasia and hypoplasia of arcuate nucleus in stillbirth.
    J Perinatol 2003; 23: 328-332.
  21. Matturri L, Lavezzi AM, Ottaviani G, Rossi L.
    Intimal pre-atherosclerotic thickening of the coronary arteries in human fetuses of smoker mothers.
    J Thromb Haemost 2003; 1: 2234-2238.
  22. Matturri L, Mecchia D, Lavezzi AM.
    Birth and progression of systemic atherosclerosis in human fetus and infant of smoker parents: a pathological study.
    JCCM 2009; 4: 544-557.
  23. Matturri L, Lavezzi AM.
    Fetal arterial changes in response to maternal cigarette smoking: revisiting the natural history of the earliest stage of atherosclerosis.
  1. Curr Cardiol Rev 2006; 2:
  1. 255-259.
Share