Vaccini Informa

4 Aprile, Codacons e Vaccini: conferenza, azione dimostrativa e successiva proiezione di Vaxxed

4 Aprile, Codacons e Vaccini: conferenza, azione dimostrativa e successiva proiezione di Vaxxed

4 Aprile, Codacons e Vaccini: conferenza, azione dimostrativa e successiva proiezione di Vaxxed
aprile 03
06:27 2017

VACCINI: IL 4 APRILE IL TAR DELL’EMILIA ROMAGNA DECIDE SU RICORSO CODACONS CONTRO OBBLIGO VACCINAZIONE PER ASILI NIDO

4 APRILE

IN TALE DATA L’ASSOCIAZIONE PROIETTA A BOLOGNA IL CONTROVERSO FILM “VAXXED” E TERRA’ UNA CONFERENZA STAMPA CON TANTO DI DIMOSTRAZIONE PUBBLICA   PER PALESARE LA GRANDE DIFFICOLTA’  NELLA VACCINAZIONE DEI BIMBI CONTRO LA DIFTERITE A CAUSA DEL GRAVISSIMO COMPORTAMENTO OMISSIVO DELLA LORENZIN E DELL’AIFA.

Il prossimo 4 aprile si discute al Tar dell’Emilia Romagna – sede di  Bologna – il ricorso promosso dal Codacons per l’annullamento degli atti con cui la Giunta Regionale dell’Emilia Romagna ha disposto l’obbligo della vaccinazione dei bambini per la frequentazione di asili nido, nonostante non siano disponibili in commercio i 4 vaccini definiti obbligatori dalla legge nazionale, ma esista solo l’esavalente, che contiene altre 2 vaccinazioni non obbligatorie.
In tale data il Codacons, in collaborazione con la società di distribuzione Wanted Cinema, proietterà a Bologna  il film “Vaxxed – from cover up to catastrophe”, diretto da Andrew Wakefield, in una sala cinematografica che verrà resa nota solo domani, per evitare contestazioni e pressioni nei confronti dell’esercente come avvenuto in altre città nei mesi scorsi. Al termine della proiezione si terrà una conferenza stampa sul tema delle vaccinazioni e in tale occasione verrà effettuata a scopo dimostrativo la “vaccinazione pubblica” di un bambino con i vaccini singoli attualmente in commercio, per testimoniare la violenza di uno Stato che, negando il diritto alle vaccinazioni singole, crea un danno grave ai bambini.
La posizione del Codacons era ed è assolutamente neutra sull’argomento oggetto del film, in alcun modo diretta a promuovere la tesi sui rapporti tra vaccino e autismo. Tuttavia, riteniamo importante la tutela della libera espressione del pensiero previsto dall’art. 21 della Costituzione, che il Codacons è da sempre impegnato a garantire.

Share
Vaccini Informa

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

Vacciniinforma