Vaccini Informa

Ritirato farmaco anti reflusso Pantoprazolo

Ritirato farmaco anti reflusso Pantoprazolo

Ritirato farmaco anti reflusso Pantoprazolo
novembre 22
05:56 2016

Ritirato farmaco anti reflusso Pantoprazolo Eg: ecco i lotti interessati

Articolo condiviso da “IlMessaggero”.

Ricordiamo ai lettori di controllare (in caso di assunzione del suddetto) il numero di lotto; se questo dovesse corrispondere a quello indicato in quest’ANSA, chiedere al proprio farmacista e medico e senalare all’AIFA.

Ritirato Pantoprazolo Eg farmaco contro il reflusso esofageo

Ritirato il farmaco generico Pantoprazolo della Eg Spa. Lo ha comunicato l’Aifa che ha disposto il richiamo dal mercato del lotto 60801 con scadenza  02-2021. Le confezioni interessate sono quelle da 20 milligrammi da 14 compresse. L’ AIC è 038440020. Il ritiro si è reso necessario dopo la segnalazione del colore alterato delle pasticche. Un provvedimento peraltro già preso qualche mese fa, a febbraio 2016, sempre nei confronti dello stesso prodotto e della stessa azienda farmaceutica che tratta di specialità medicinali equivalenti.
Il pantoprazolo  è utilizzato per il trattamento della malattia da reflusso di grado lieve e dei sui suoi sintomi, dal rigurgito acido alla disfagia. Ne fanno uso moltissime persone sempre più colpite dai disturbi gastro intestinali provocati da cattiva alimentazione e stili di vita non corretti. Chi dovesse avere in casa una confezione del lotto indicato non ne faccia uso.

FONTE
Share

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti