Vaccini Informa

Codacons: “VaXxed? Lo proiettiamo noi”

Codacons: “VaXxed? Lo proiettiamo noi”

Codacons: “VaXxed? Lo proiettiamo noi”
Ottobre 15
05:07 2016

La provocazione del Codacons: “Il film Vaxxed lo proiettiamo noi”

Articolo condiviso da http://www.codacons.it/

18-ottobre


Il controverso documentario “Vaxxed: il film che non vogliono che tu veda”, che parla di un rapporto tra vaccini e autismo la cui proiezione, poi annullata, al Senato aveva già creato un vespaio, sarà proiettato per iniziativa del Codacons martedì 18 ottobre al cinema Quirinetta di Roma. “Non siamo antivaccino ma siamo contro ogni forma di censura” .

 

14 OTT – Lo rende noto la stessa associazione spiegando che il tutto avverrà “in accordo con la società di distribuzione Wanted Cinema e con l’autore Andrew Wakefield”.

Il Codacons, si legge ancora nella nota di annuncio della controversa iniziativa, “ha deciso di rompere il muro di omertà e di censura che si è creato attorno al documentario che indaga sul possibile legame tra vaccino MPR e autismo, e di mostrare in anteprima europea l’intero film, bloccato lo scorso 4 ottobre dal Senato e che sarà nelle sale italiane in tour a partire dal 18 ottobre stesso” .

Subito dopo la proiezione del documentario il Codacons annuncia anche un dibattito tra “esperti del settore e medici”, al quale saranno presenti lo stesso Andrew Wakefield, Francesca Alesse, produttrice del film e Carlo Rienzi, presidente del Codacons e Wanted Cinema.

Il Codacons precisa che la “decisione di trasmettere l’anteprima europea di  “Vaxxed: il film che non vogliono che tu veda” non è da interpretare come una critica ai vaccini o come suggerimento alle famiglie a non vaccinare i bambini, ma risponde unicamente all’esigenza di contrastare qualsiasi forma di censura e dare spazio anche a voci critiche”.

All’evento sono stati invitati a partecipare i Presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso, il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, l’Aifa, Farmindustria, Federfarma e il presidente della Festa del cinema di Roma, Piera Detassis.

 

FONTE

http://www.codacons.it/articoli/la_provocazione_del_codacons_il_film_vaxxed_lo_proiettiamo_noi_290917.html

 

 

 

CORRELATI

 

IL FILM “VAXXED” SOTTOTITOLATO IN ITALIANO

http://www.popolounico.org/video-vxxed-dallinsabbiamento-alla-catastrofe/

 

 

Intervista Dott.ssa Gabriella Lesmo

 

https://autismovaccini.org/2016/10/14/vaxxed-anteprima-europea-a-roma-il-18-ottobre/

 

Share Button

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget