Vaccini Informa

AUGUSTA: SI SOTTOPONE A VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE, PENSIONATO MUORE DOPO ALCUNE ORE

AUGUSTA: SI SOTTOPONE A VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE, PENSIONATO MUORE DOPO ALCUNE ORE

novembre 15
08:23 2014

AUGUSTA: SI SOTTOPONE A VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE, PENSIONATO MUORE DOPO ALCUNE ORE


Disposta l’autopsia per determinare le cause del decesso. I carabinieri sequestrano, cautelativamente, tutte le dosi del vaccino presenti in uno studio medico.


vaccino ima

Si sottopone a vaccinazione antinfluenzale, pensionato augustano muore dopo alcune ore. E’ accaduto questa mattina in uno studio medico nel quartiere Terravecchia – Paradiso. L’uomo, si tratta di Ivo Mingozzi di 68 anni, insieme alla moglie di buon ora si era recato nell’ambulatorio del suo medico curante per sottoporsi alla profilassi antinfluenzale come di solito fanno tantissimi anziani prima dell’inizio della stagione fredda, pratica questa che consigliano i medici su indicazione del Ministero della Sanità.


Dopo qualche ora verso le 11, mentre si trovava al mercato, il pensionato ha accusato un malore ed insieme alla moglie è ritornato nell’ambulatorio medico per farsi visitare ma la sua situazione si è ulteriormente aggravata e l’anziano è deceduto poco dopo nonostante i tentativi di rianimarlo e le cure prestate da parte dei sanitari dello studio medico.


Sul posto si sono portati i carabinieri della locale stazione ed il medico legale Walter Di Mauro che ha eseguito un primo sommario esame sul cadavere.


Il sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, Roberto Campisi, ha disposto che venga eseguita l’autopsia per determinare le cause del decesso, contestualmente ha incaricato i carabinieri di procedere al sequestro cautelativo di tutte le dosi del vaccino presenti nello studio medico, un centinaio.


Il cadavere del pensionato è stato trasportato all’obitorio del presidio ospedaliero Muscatello dove nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia che dovrà appurare se ci sia un nesso tra la vaccinazione ed il decesso. (Sebastiano Salemi)


 

12/11/2014 | 20:24

Share
Vaccini Informa

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

0 Commenti

Ancora nessun commento!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Only registered users can comment.

Vacciniinforma